Jesolo Lido Village, nuovo complesso di extra lusso pronto per il 2026

di Sonia Pesce Commenta

Spread the love

Ovviamente si tratta di un progetto che rimane ancora sulla carta, ma che in tanti hanno già ribattezzato come la “Miami d’Italia”. Stiamo facendo riferimento a Jesolo Lido Village, ovvero un incredibile distretto turistico che si caratterizza per avere un design all’avanguardia, grazie alla progettazione di Richard Meier, ovvero uno tra gli architetti più noti in tutto il mondo.

Questo maxi distretto turistico che verrà realizzato sul litorale della ben nota località di mare in Vento dovrebbe vedere la luce entro il 2026. Perlomeno, questa è la data che è stata fissata da parte dei progettisti per l’ultimazione dei lavori.

Si tratta, per chi non l’avesse ancora compreso, di un imponente edificio residenziale che verrà dedicato solo ed esclusivamente a persone che hanno un conto in banca con parecchi zeri. I prezzi, tra le altre cose, sono già stati fissati e si aggirano tra 7000 e 16 mila euro al metro quadro per tutti quegli appartamenti che sono già stati realizzati.

Quindi, lo Jesolo Lido VIllage, nel 2026 quando sorgerà in maniera definitiva, rappresenterà il nuovo distretto all’avanguardia e dedicato al lusso e all’esclusività posto proprio sulla spiaggia di Jesolo. Stiamo facendo riferimento a un progetto decisamente al passo con i tempi, anzi per tanti versi estremamente avveniristico.

L’obiettivo è quello di far diventare questa parte del litorale della località veneta una sorta di Miami all’italiana. Ci saranno tanti volumi caratterizzati dal colore bianco, ma anche una serie di appartamenti arredati all’insegna del lusso e non mancheranno pure, come si può facilmente intuire, piscine e suite di gran lusso. La colorazione bianca sarà diffusa in tutto il distretto, ma è da notare anche la presenza di pareti di vetro: entrambi questi elementi saranno alla base dell’estetica costruttiva decisa dai progettisti, che trae inevitabilmente ispirazione dalla qualità senza contaminazioni della luce naturale che si concentra su Jesolo.

Si tratta di un progetto che è stato fortemente voluto da parte dell’imprenditore edile Peter Reichegger, ovvero colui che ha fondato RIV. Per la sua realizzazione è stata data carta bianca, per modo di dire, all’architetto di origini newyorkesi Richard Meier. Quest’ultimo sta lavorando a questo imponente progetto addirittura dal 2001 ad oggi. L’obiettivo di Meier è quello di ridefinire il concetto di spazio, dove poter passare del tempo libero, ma anche delle vacanze. Alla base di tutto c’è l’intenzione di usare come unità di misura le dimensioni umane. Le varie abitazioni saranno vista mare e all’insegna del lusso, oppure avranno vista sulla spiaggia o sulla piscina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.