Isole Private, acquistarle diventa sempre più facile

di Redazione Commenta

Avete mai pensato seriamente di acquistare un’isola oppure è sempre stato un sogno nel vostro cassetto ? Dovete sapere che al giorno d’oggi la cosa è davvero fattibile ed esistono magazines in cui si può trovare una lista precisa e molto dettagliata sui costi, il luogo e tutto ciò che concerne l’acquisto di una di esse.

Forse non se ne parla tanto e allora ci pensiamo noi ad aggiornarvi sulle isole in vendita attualmente: cominciamo dal complesso delle isole Fiji, la meraviglia in questione si chiama Eori Island, 40 acri, per chi ama l’ambiente e il mood del colossale Jurassic Park, con rumori tipicamente preistorici e favolosi pesci che si aggirano intorno, nel caldo delle acque del Sud del Pacifico; dai numerosi promontori dove si può ammirare un tramonto da cartolina; ottima per varie possibilità di sviluppo, dalla costruzione di ville di lusso, all’acquisto privato e personale di un piccolo paradiso in cui magari spendere i giorni di vita con il partner. Il prezzo è solo su richiesta.

Passiamo nel Quebec, conosciuto nel mondo per l’eclettico centro culturale di Montreal, dove sono celate fantastiche isolette. Una di esse è appunto “the Secret Island”, esattamente a 45 minuti di distanza da Montreal e a pochi minuti dal pittoresco villaggio di ST-Sauver: l’isola è letteralmente un paradiso di pace e tranquillità, abbracciata da una fitta foresta, sul lago Echo. L’estensione è di 1,1 acri e il prezzo di vendita è di 975,000 dollari.
Sul lago di Gauvin, sempre in Quebec, nel 2000 fu costruita una lussuosissima e vasta casa/villa con 4 camere da letto e 2 bagni, immerse nel bosco di questa isoletta chiamata “Belle Ile”, che si estende su 51 acri e offre una vista su un panorama celestiale e dove regna il silenzio e la pace. Il prezzo è di 2,500,000 dollari.

Non potete immaginare quante “offerte” potete trovare in giro, nella rete o su riviste specializzate. Una volta lo si diceva per scherzo “Quello è cosi ricco che potrebbe comprarsi un’isola!” ; ormai è una cosa che non fa poi cosi tanto scalpore. Buona ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.