Icons of the world by Michel Jordi, l’orologio in edizione limitata

Spread the love

In occasione del Geneva Time Exhibition 2012, è stata presentata una straordinaria collezione di orologi che si chiama “ Icons of the world-Icone del mondo” di Michel Jordi. Creata in collaborazione con Christophe Moinat e Jean-Francois Mojon, la collezione ci invita ad un viaggio alla scoperta, attraverso una prospettiva differente, dei luoghi più belli del mondo.

Questa collezione si compone di otto modelli in edizione limitata di sole tre copie, ciascuna è semplicemente mozzafiato.

A proposito della meccanica, Mojon Jean-François ha sviluppato un movimento di allarme il cui tono cambia completamente, invece della tradizionale vibrazione del fondo vi è un martello che colpisce la campana ad un ritmo lento di 2Hz.

Per il design, Michel Jordi ha parlato con Christophe Moinat, per questo, hanno riunito i codici più importanti della collezione Swiss Icon: il vetro in zaffiro è bombato e la corona a forma di cilindro dispone di una bandiera elvetica. Il passare del tempo, ossia del giorno e la notte ora locale vi sorprenderà perché svelerà un monumento iconico del paese che rappresenta.
Si può vedere tra gli altri, la grande muraglia della Cina, Taj Mahal, ma anche il monte Fuji, il Pan di Zucchero a Rio de Janeiro, o il Cremlino a Mosca. La cassa è in titanio e il cinturino in pelle oro e il rosso.