Hotel Romeo, 12 piani di lusso nel cuore di Napoli

di Valeria Douglas Commenta

In un edificio alto 12 piani, sorge l’Hotel Romeo di Napoli. Ambienti tendenzialmente orientaleggianti per le 85 camere così distribuite: 57 standard di cui 5 camere per diversamente abili e 40 superior, 11 deluxe, 10 suites, 4 signature suites e 1 Japaneese suite con due stanze da letto e un salotto living.

Nelle Suites, arredi esclusivi e tecnologia all’avanguardia con impianti Bang & Olufsen e Jacob Jensen. Computer Sony Vaio di ultima generazione e ancora, letti king size, lenzuola di lino e seta Caprai, macchina del caffè Nespresso, cassaforte di sicurezza, un piccolo emporio enogastronomico, fiori freschi, quotidiani a piacere e vasca da bagno disegnata da Philippe Stark.


Il piano terra prevede la lobby, salotti di vario genere, light bar, cigar room e il Sushi bar. Giochi d’acqua e antiche armature appartenute a samurai del periodo Edo convivono con marmi arabescati e oggetti unici del design europeo. La peculiarità del Sushi bar è la sua cucina, lo ZERO Contemporary Food, già presente a Milano con uno dei più apprezzati ristoranti giapponesi d’Italia.

Al piano ammezzato, sale meeting e una sala congressi per una capacità totale di 170 posti. Alti i livelli qualitativi di ospitalità e design per la clientela d’affari grazie agli spazi attrezzati per offrire la tecnologia più avanzata, dalla traduzione simultanea ad un sistema loop per ipo-udenti.

Al nono piano, invece, un’area relax con SPA – esclusivi trattamenti corpo, viso, mani e piedi, personalizzati e creati per i bisogni di ciascun ospite – e piscina pensile a valle di un percorso che, insieme a una panoramica area ristorante e bar, domina il golfo. E ancora, il ristorante ‘Il Comandante’, omaggio ad Achille Lauro. Ambiente intimo e raffinato dalle pareti impreziosite dall’installazione che l’artista Lello Esposito ha realizzato appositamente per il Romeo.

Il costo per tanto lusso? Elevato come prevedibile. Una suite con vista sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio ha un prezzo di 2.400 euro a notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.