Harvey Nichol’s – nuovo store a Giacarta

di Benedetta Guerra Commenta

Nonostante la crisi nel settore del lusso, le grandi marche stando ritrovando il benessere grazie al clima economico Asiatico, dove il settore non sta risentendo di nessun crollo.

Il marchio Harvey Nichol’s ha aperto il suo nuovo store di lusso presso il The Grand Shopping Town a Giacarta, la quinta impresa al di fuori dell’Irlanda e del Regno Unito, dopo aver aperto i negozi a Riyadh, Dubai, Hong Kong e Istanbul ne sta c cercando di costruire altre in Kuwait entro il 2011.

Nichol’s ha portato la fascia alta della moda assieme alla progettazione dell’impresa Callison che è il numero uno della progettazione d’impresa nel mondo, che ha al suo interno un team di cinquecento professionisti e clienti del calibro di Harrod’s, Nordstrom, Microsoft, Cole Haan, FedEx, Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Boeing, HP, Intrawest, Franciscan Health System, Seibu Department Stores of Japan, e General Growth Properties.

Con un design del negozio di 9000 metri quadrati di lusso, quattro piani, ispirata alla tradizione e alla cosmopolita atmosfera Indonesiana, il locale è un mix tra di design ispirato ad onde del mare che si fonde con lo stile artistico british.

Ogni livello del piano è uno spazio aperto, pareti curve, vetri fumè, illuminazione da dramma teatrale. Secondo Andy Thaemert, Lead Designer il locale è:

Ciascuno dei piani ha una diversa energia che crea una nuova esperienza di acquisto per il cliente, ma l’intero negozio di progettazione è legato insieme attraverso grassetto, gioco d’architettura che supporta la moda

Il Flagship Store porterà al suo interno tutti i prodotti Harvey Nichol’s ma anche altre firme come Nicholas Kirkwood, Jimmy Choo, Stella Mc cartney e il casual di Miu Miu.

I primo store di Nichols sono stati aperti a Londra, Bristol, Dublino nel 2005, a Manchester nel 2003, ad Edimburgo nel 2002 a Birmingham nel 2001 ed a Leeds nel 1996. Piano , Piano il suo impero si sta evolvendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.