Gucci, collezione autunnale ispirata ai mitici anni ottanta

Spread the love

gucci 80 9

Gucci ha deciso di tornare al periodo epico del rock anni ’80. Frida ha un po ‘di nostalgia per la sua giovinezza, forse è per questo che ha puntato molto sullo stile anni ottanta.

Questa ultima collezione, respira l’anima del rock di Frida, che ha voluto onorare l’icona della moda in quegli anni: la top Tina Chow.

In alcune immagini ci sembra di vedere dei divi di quel periodo, la tavolozza dei colori è molto “dark” in opposizione alla collezione estiva, exotica Line, super colorata.

In questa collezione troviamo un sacco di nero, grigio scuro, color livido, viola elettrica, ma l’elemento dell’arte è rappresentato dalla paillettes e glitters su tutti i vestiti!

Frida fino ad ora aveva pensato bene di vestire la donna con prodotti di un certo tipo, con determinate linee, i pantaloni da uomo cucito a mano e camicette in seta a righe. Per la sera la collezione offre molte possibilità: la donna può scegliere tra i mini-abiti interamente ricoperti di paillettes, molto femminili, oppure può decidere di avere un look più aggressivo, con leggings e un vestito bicolore (in due versioni: fuschia nero, bianco o nero), la donna Gucci per le serate del prossimo inverno può mettere i pantaloni in “seta”, fare jogging con alcuni capi sportivi, indossare una fantastica giacca in coccodrillo, seguendo un look molto androgino, ma allo stesso tempo molto femminile.

Il fulcro della collezione, è una combinazione di ricamamo con paillettes su pannelli lurex, con una cinta in vita, con gli stivali aperti sulla punta del piede e tacchi alti in pelle stretch nero. Perfetta per tutte le occasioni o in discoteca o al teatro, ma per una serata con gli amici.

Se amate il look anni ottanta, la collezione autunno inverno di Frida Giannini, è un vero inno a quel periodo, con capi ispirati a personaggi della musica e dello spettacolo.