Gucci by Frida Giannini – collezione primavera estate 2009 più Foto

Spread the love

Per la prossima primavera estate la collezione 2009 di Gucci, disegnata dalla talentuosa Frida Giannini, ha un sapore Esotico. La Giannini ha dichiarato:

Ho preso la mia ispirazione da una foto del modello con un vestito Veruska saharienne YSL in 70 anni, ma ho pensato anche alla grande personalità di Oriana Fallaci, un reporter per il guerra, paradigma di una coraggiosa donna e la ricerca del piacere

La collezione è suddivisa in una serie accessori particolari caratterizzati anche dai pantaloni dritti e stretti, e sono i seguenti:

– il cappello “Panama”, che dà un tocco un po’ maschile
– Le camicie con stampe che richiamano la vegetazione della foresta amazzonica, come l’hawaiana shirt della – serie TV “Magnum P.I
sandali in cuoio in python e bracciali in caviglia
Bags molto grandi (In verità, Frida, come al solito ha riciclato la Jackie borsa con l’aggiunta di alcune modifiche)
sciarpe a righe o con stampe esotiche
– grandi occhiali da sole molto anni settanta

La collezione continua con sahariane ad abito, gonne corte con i tipici colori del deserto come il marrone, il color sabbia, avorio e verde scuro, molto bella è la giacca di pelle morbida in pitone sulle spalle e un fiocco sulla parte finale della cintura, inoltre da non sottovalutare sono i pantaloni stile militare con tasche, e sandali in cuoio, perfetto per una donna chic amante dei safari.

Per la sera la maison ha creato una serie di abiti in seta di due lunghezze, tra cui lo stile zingaro ispirato agli anni settanta.

Questa collezione è caratterizzata da tonalità di colore molto scuro, turchese, viola, blu, prugna, verde, con alcuni modelli dotati di strisce, fantasie geometriche e stampe vegetali con palme e fiori. Le linee di questi abiti sono molto delicate, i dettagli si basano su pietre più o meno preziose come l’agata del Messico nelle varie sfumature del colore del vestito, inoltre braccialetti e collane. Con questi accessori non ci sono abbinate borse, né scarpe in cuoio, ma solamente pitone, perfette per le amanti del lusso e da indossare durante una serata in Yacht o durante un evento mondano.

La collezione non è finita qui, stupendi sono gli abiti in seta con stampa a vegetazione, bellissimo il modello drop in, un abito particolare in cui le cuciture e ricami non vengono fatti vedere, in cui l’unico punto di forza è il modello ed il colore glicine. Completamente in seta, con grandi foglie di palma in verde acqua e piccole foglie in blu ed altre piante tropicali.

Gli altri modelli sono forniti di accessori, il foulard in pelle, catene d’oro e occhiali da sole, questi modelli mostrano una donna attraente, decisa, sexy e capace di affrontare l’avventura con molta classe!

Lascia un commento