Expedia: Hotel Al Codega di Venezia il secondo migliore al mondo

di Benedetta Guerra Commenta

Il gruppo Expedia.it, leader mondiale dei viaggi online, ha reso nota la lista dei migliori hotel 2012 secondo l’“Insiders’ Select”. La classifica identifica le migliori strutture al mondo tra le 150.000 totali offerte da Expedia.it. Gli hotel, indipendentemente dal numero di stelle, sono giudicati per quanto riguarda il valore e qualità, tenendo conto di circa 500.000 recensioni tra gennaio e dicembre 2011, del giudizio degli esperti Expedia, del punteggio dell’hotel comparato con strutture simili e delle valutazioni di esperti.

In tutto questo, l’Italia è il paese europeo che vanta il maggior numero di strutture presenti in classifica con 42 hotel, 17 dei quali sono basati a Venezia.

La sesta edizione dell’Expedia Insiders’ Select premia il Bel Paese: 6 strutture italiane hanno infatti conquistato una posizione di prestigio nella top 30 europea. Venezia è la città che vanta il maggior numero di strutture presenti in classifica con 5 hotel tra i primi 30. L’hotel Al Codega è un’elegante struttura a gestione familiare situata a pochi passi da Piazza San Marco.

La classifica Insiders’ Select, realizzata tramite una combinazione tra le recensioni di milioni di viaggiatori che usano Expedia per le proprie vacanze e le valutazioni di esperti Expedia, è in grado di offrire un quadro complessivo dell’offerta alberghiera di tutto il mondo. Fabrizio Giulio, Managing Director di Expedia.it ha detto:

42 hotel italiani sono entrati a far parte della prestigiosa classifica di Expedia, con Venezia che detiene il primato assoluto grazie alle 17 strutture in graduatoria. Venezia continua ad essere una destinazione italiana di forte attrazione a livello Internazionale. Questo dimostra che sono moltissimi i motivi che spingono i viaggiatori a scegliere il capoluogo veneto: per visitare la città, partecipare al Film Festival o al Carnevale, per una fuga romantica in gondola o per ammirare Piazza San Marco, definita da Napoleone “il più bel salotto d’Europa.

La classifica è stata ulteriormente integrata con una parte dedicata ai particolari servizi offerti dai diversi hotel, come le strutture pensate per chi viaggia per motivi di lavoro, adatte alle famiglie con bambini, hotel con spa o che accolgono i viaggiatori con animali.

I viaggiatori potranno scegliere di visualizzare soltanto le recensioni fornite da persone con le stesse caratteristiche, per esempio uomini d’affari, single o amanti dello shopping.

Fabrizio Giulio ha commentato:

Siamo consapevoli del fatto che i viaggiatori desiderano sempre di più una vacanza personalizzata, che risponda perfettamente ai propri bisogni e alle proprie preferenze. Gli utenti che prenotano con Expedia.it viaggiano per motivi diversi: una volta vogliono un hotel di lusso per un soggiorno romantico mentre un’altra desiderano un hotel più adatto per un viaggio di lavoro, con la famiglia o pet friendly. Per questo motivo stiamo creando dei servizi che consentano ai nostri utenti di organizzare la loro vacanza ideale e rispondere così ai bisogni di tutti.

Nella top 3 degli hotel europei più scelti dai viaggiatori italiani, si aggiudica la vetta della classifica il Radisson Blu Hotel di Berlino. Lisbona detiene il secondo, con il Tiara Park Atlantic Lisboa, confermando il fascino del Portogallo che consente di conciliare sole, mare e cultura. Al terzo posto l’hotel Park Plaza Westminster Bridge di Londra, che si erge sulle sponde del Tamigi, a 500 metri dal London Eye e dalla stazione di Waterloo.

Rispetto al 2011, si assiste ad una maggiore presenza di hotel basati nell’Europa dell’Est, con Bratislava al primo posto nella classifica, seguita da Praga (al 6° posto nella classifica europea) e Sofia (8° posto nella classifica europea).

La lista di hotel Expedia Insiders’ Select 2012 è a disposizione al seguente link:

Expedia Insiders’ Select 2012 – Top 10 worldwide

1° Marrol’s Boutique Hotel 5 stelle – Bratislava, Slovakia
2° Hotel Al Codega 4 stelle – Venice, Italy
3° Hotel Royal Corin 4 stelle – Costa Rica, Central America
4° Hilton Garden Inn Aberdeen 4 stelle – Aberdeen, Scotland
5° Four Seasons Miami 5 stelle – Miami, FL
6° Madison Hotel Hamburg 4,5 stelle – Hamburg/Hanover, Germany
7° Element Omaha Midtown Crossing 3 stelle – Omaha, NE
8° Sonnenalp Resort of Vail Vail 4,5 stelle – Beaver Creek, CO
9° Taj Lands End 5 stelle – Mumbai (Bombay), India
10° Mr. C Beverly Hills 5 stelle – Los Angeles, CA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.