Circuito automobilistico di Yas Marina ad Abu Dhabi, apertuta 1 novembre 2009

di Benedetta Guerra 2

Per tutti glia amanti delle architetture particolare, ecco un esempio di eleganza e contemporaneità, lo Yas Hotel, un complesso creato presso Abu Dhabi e realizzato da Lise Anne Couture e Hani Rashid.

L’albergo è stato voluto da Aldar Properties e fa parte del progetto finanziato da 35 milioni di dollari per la costruzione delle piste automobilistiche Yas Marina, che il 1 novembre 2009 accoglierà il Gran Premio di Formula Uno degli Emirati Arabi.

Il circuito, così come l’Hotel, sono posti sull’isola di Yas a trenta minuti da Abu. Le due strutture alberghiere sono coperte da una struttura a griglia, inoltre ad unirli è un ponte con la struttura in acciaio in monoscocca che sorvola la pista di Formula uno.

Oltre a questo circuito, si sta cercando di costruire un parco sull’automobilismo, chiamato Ferrari World, con aree residenziali e parco marino.

In relazione al complesso, Hani Rashid ha detto:

una perfetta unione ed armoniosa interazione tra spettacolo ed eleganza. L’intervento è stato ispirato da ciò che potrebbe essere definita come l’arte e la poesia delle corse automobilistiche, insieme allo sviluppo di un’area che celebra Abu Dhabi come forza culturale e tecnologica

Fonte

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.