Chopard: ecco l’occhiale da sole realizzato da De Rigo Vision

di Benedetta Guerra Commenta

Ecco altre news che riguardano Mido 2012: De Rigo Vision ha realizzato un occhiale per Chopard con le caratteristiche che rispecchiano l’eleganza della maison, la creatività, l’eccellenza e l’artigianalità.

L’occhiale in questione è a mascherina, caratterizzato dall’utilizzo di metalli preziosi e di pietre: 60 grammi d’oro titolo 775 usato per le aste, le cerniere, le viti e 51 diamanti taglio brillante pari a 4 carati appartenenti alla qualità River, collection di qualità Super.

La tecnica d’incastonatura dei diamanti sull’occhiale è detta a galleria o paletta, ossia in modo che le pietre siano più vicine tra loro rispetto alla classica tecnica del pavè. La cosa interessante, è che i diamanti inseriti con quella tecnica creano un tappeto che trasmette una luce eccezionale.

Il “logo C” di Chopard è messo in risalto da uno smalto a fuoco realizzato con una particolare tecnica artigianale che prevede l’uso della polvere di vetro colorata e macinata a mano e ottenuta attraverso quattro passaggi in forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.