Castel Monastero, il relax a molte stelle

Spread the love

Se desiderate rifugiarvi in un luogo di pace e di natura incontaminata, la possibilità si chiama Castel Monastero. A Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena – in uno dei paesaggi più belli d’Italia, tra vigneti di Chianti, colline di grano, foreste di castagni e lunghi filari di cipressi – ecco a voi un relais di charme: 75 eleganti camere e suite divise tra le contrade e due ristoranti firmati da Gordon Ramsay, star chef e collezionista di stelle Michelin in giro per il mondo.

Ma a rendere il tutto più speciale,una Spa di mille metri quadri integrata tra le antiche mura e una collaborazione di lusso con il guru internazionale del wellness, il Dottor Mosaraf Alì. Gli ospiti del resort possono dunque scegliere i suoi esclusivi e rivoluzionari programmi e massaggi, pensati ad hoc e da comporre a piacimento in pacchetti da tre giorni (nel weekend o infrasettimanali) o da sette.

Come il programma detox che prevede una terapia di integrazione con oligoelementi per il riassetto micro nutrizionale, sedute quotidiane di “terapeutic yoga”, trattamenti “total body scrub” e “thalasso detox”, specifico detossinante con avvolgimento e vapore, e sedute di idroaromaterapia, da godere con il panorama del borgo davanti agli occhi, grazie alle grandi vetrate della spa.

Castel Monastero, ricordiamo, fa parte della collezione Eleganzia Hotels & Spas un nuovo ed esclusivo marchio italiano di alberghi di lusso. Eleganzia ha l’obiettivo di creare una collezione di alberghi di alto profilo unici e irripetibili con lo charme e lo stile del “made in Italy”. Un albergo che si propone come cornice ideale per una vacanza alla scoperta della cultura italiana, per una romantica luna di miele o un matrimonio nell’intimità di una piccola chiesa tra le mura del resort.

Ogni ambiente infine, ispirato all’eleganza dello stile rustico toscano, gode di una magnifica vista sulla piazza di Castel Monastero, sui campi e i vigneti che circondano il borgo.