Eremito Hotelito del Alma, il monastero di lusso

di Redazione Commenta


Attorno a voi solo un rigoglioso manto verde e il soave cinguettio degli uccelli. Se avete voglia di lasciarvi alle spalle il caos quotidiano, la frenesia della città e staccare la spina dai soliti pensieri e volete concedervi un momento di relax e pace per il vostro corpo e il vostro spirito l’Eremito Hotelito del Alma è il giusto posto per una rigenerazione dei sensi.

Immerso tra le verdi colline di Parrano in provincia di Terni, questo antico monastero di epoca medievale offre ai suoi ospiti momenti di assoluta pace diventando un eco hotel di lusso. Ci sono voluti quattro anni per trasformare questo monastero in un hotel grazie alla sapiente opera di mastri pietrai che hanno saputo restaurare la struttura attraverso avanzate tecniche e materiali antichi tanto da ricavare dalle antiche celle utilizzate dai vecchi padri eremiti le cosiddette celluzze, camere ad uso rigorosamente singolo con bagno privato che si affaccia direttamente sula valle circostante.

Dimenticate il wi-fi, la tv, internet e l’aria condizionata perché all’Eremito Hotelito del Alma c’è posto solo per immergersi in bagni di vapore, in una piscina cromoterapica scavata nella pietra o per concentrasi nella lettura o nella meditazione in una grande sala con cuscini disposti a terra vicino ad un camino e i canti gregoriani che fanno da sottofondo.

Anche i menù non prevedono cene da goumet ma sono preparati con prodotti dell’orto biologico per un’alimentazione sana e vegetariana seguendo la tradizione monastica mediterranea.

Il lusso di poter godere come in tempi antichi dello stretto necessario e di abbandonare il superfluo per concentrasi solo su se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.