Cacao Pearl, un resort di lusso ma eco-compatibile nelle Filippine

Spread the love

Cacao Pearl è il primo progetto al mondo di un turismo eco-compatibile e sostenibile al 100%, capace di offrire allo stesso tempo un lusso esclusivo. Il succo del discorso: i profitti del complesso residenziale saranno devoluti in investimenti di microcredito per le popolazioni locali e per la protezione dell’ambiente.

Cacao Pearl sorge nell’isola di Palawan, nelle Filippine. Ben 50 ettari di foresta incontaminata di palme di cocco, il parco fluviale di Puerto Princesa e 60 villette a impatto ambientale zero e con fonti di energia rinnovabile in due complessi residenziali: Vega, il cui nome si ispira alla stella che ha guidato Maggellano e gli altri navigatori del XVI secolo, e Sinan, dal nome dello storico architetto ottomano.

Le abitazioni del resort saranno messe in vendita e il loro ricavato andrà, come già accennato poco fa, a una società no profit che lo utilizzerà per promuovere progetti locali e ambientali.

Tanti i servizi di lusso offerti, come quello di concierge personalizzato, uno chef personale, ristoranti biologici, Spa, piscine, una stanza del cinema e molto altro ancora.