Must have S/S 2014, borse in pelle, tela o paglia

di loretta martino Commenta

louis-vuitton-summer-canvas-cabas-collection-2
Paglia, pelle o tela? Sono tante le tendenze di questa primavera estate 2014 che vedono in prima linea l’utilizzo di borse di qualsiasi dimensione purché realizzate dai più importanti stilisti al mondo. Così Louis Vuitton reinterpreta la tela mentre Charlotte Olympia immagina lunghe passeggiate sulla spiaggia con clutch di paglia a tracolla.

Non importa se a forma di zaino o di borsa, uno dei must have di questa stagione è la pelle perfetta per le meno sport addicted ma per chi ama essere comode in ogni momento. Così Proenza Schouler realizza lo zaino in pelle nera, bella come una borsa ma ancora più comoda mentre Elie Saab svela la nuovissima collezione Poicaré di borse e pochette dalle linee geometriche ma arrotondate dove è sempre la pelle a dominare nelle sue varie tonalità del bordeaux, petrolio e nero. Miu Miu resta in linea con il suo stile e realizza una borsa a tracolla in pelle nella tonalità trendy del blu china.

E se la pelle è perfetta per un mood più classico, Louis Vuitton si lascia ispirare da vecchie fotografie degli anni 60 realizzando così una collezione di borse Cabas PM interamente realizzate in tela con doppi manici in pelle colorata a partire da 1.520 euro sino ad arrivare alla maxi bag con taschina interna per lo smartphone al prezzo di 1.970 euro.

E per una passeggiata in riva al mare Charlotte Olympia pensa ad una clutch in paglia con taschini interni e doppi manici a forma di occhiali da sole rossi, semplice e spiritosa per vivere l’estate e la moda con vero brio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>