Gli anelli di fidanzamento più costosi, un’idea regalo lusso

di loretta martino 1

Il 2014 sta per concludersi e magari il Natale potrebbe essere l’occasione giusta per un regalo davvero speciale, un piccolo gioiello che racchiude in sè un significato ben profondo, un anello di fidanzamento. E allora scopriamo insieme quali sono stati gli anelli di fidanzamento più lussuosi che le donne si son viste regalare dai loro uomini, anelli di varie forme e dimensioni, di diversi stili e prezzi ma pur sempre splendenti e invidiati.


Nella top ten degli anelli extra lusso si posiziona al decimo posto lo zaffiro blu 18 carati e diamanti bianchi appartenuto alla Principessa Diana e poi indossato dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 137,200 dollari.
Al nono posto si colloca la tennista Anna Kournikova che durante un importante incontro di tennis ha esibito il suo prezioso e sofisticato regalo ricevuto da Enrique Iglesias caratterizzato da un diamante rosa 11 carati centrale e ben appariscente incastonato in pietre preziose per un valore di 2,5 milioni di dollari.

Dello stesso valore il diamante 10 carati di Catherine Zeta Jones che ha la grandissima particolarità di avere una forma orizzontale tale da avvolgere completamente l’anulare. Il diamante è inoltre circondato da 28 diamanti più piccoli; il tutto per conferire all’anello un aspetto vintage e ricercato.

2 milioni 600 mila euro, è questo il valore dell’appariscente anello regalato da Onassis a Jacqueline e indossato appena due volte. Un diamante da 40.42 carati e dalla forma davvero molto particolare.

Molto più semplice nella forma e nel design ma di grande impatto per eleganza e valore l’anello regalato da Donald Trump a Melania Knauss da 3 milioni di dollari, uno smeraldo 15 carati incastonato su una base di platino.

L’anello disegnato da Neil Lane e regalato a Jennifer Lopez, un diamante blu 8 carati rappresenta oggi l’anello più prezioso della collezione posseduta dalla nota attrice e cantante americana per un valore di 4 milioni di dollari.

Si torna indietro nel tempo con Grace Kelly e il suo moderno e multisfacettato anello di diamanti realizzato da Cartier e al momento da 4,06 milioni di dollari.

Diamanti, oro, forme esuberanti proprio come lei, l’anello di Paris Hilton rappresenta perfettamente l’animo della sua proprietaria, esagerata, spettacolare e fuori dagli schemi. Il diamante rettangolare incastonato in due baguette da 24 carati e in oro bianco è stato acquistato ad un’asta benefica per aiutare le vittime di Katrina e vale 4,7 milioni di dollari.

Al secondo posto della classifica si posiziona l’anello glam di Beyoncé, un diamante di taglio ottagonale incastonato su una base in platino 18 carati del valore di 5 milioni di dollari.

E sebbene si debba tornare indietro nel tempo ecco che emerge l’anello di Elizabeth Taylor regalatole da Richard Burton, un diamante da ben 33 carati assolutamente puro, raffinato, esemplare che può essere annoverato come l’anello di fidanzamento più costoso della storia arrivando ad una cifra astronomica di poco meno di 9 milioni di dollari. Una forma d’arte, un gioiello al di fuori degli schemi, insomma questo incredibile diamante si aggiudica senza dubbio il primo posto della classifica anche degli anelli più costosi della storia; un’ottima idea regalo, peccato solo per la cifra!

Commenti (1)

  1. Cosa posso dire un anello prezzioso e il sogno di tutte le donnne io per prima non ancora in contrato un oumo generoso che possa regalarmi anello trovo che dimanti fanno parte della vita di un donna amata e aprezzata un diamante per sempre e vero nono altro da gigere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.