Andy Warhol by Pepe Jeans spring/summer 2012

di Benedetta Guerra Commenta

La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans per la prossima Spring/Summer 2012 prende ispirazione alle origini della “Factory” e a New York e gli anni Settanta, che diventano l’ispirazione per il guardaroba di una ragazza cool, eclettica, moderna e amante dell’arte.

Così anche per i maschietti, il guardaroba prende ispirazione dai ruggenti anni ’70 e soprattutto dal gruppo che insieme a Warhol dominava la scena newyorkese: da Mick Jagger a Lou reed, con blazer colorati e giacche in pelle.

Ecco anche felpe e tshirt dai tagli morbidi dove trovano spazio alcune delle stampe iconiche di Warhol: Marlon Brando, Campbell Soup e gli autoritratti dello stesso Warhol.

Per le donne, le silhouette sono lunghe con gonne a trapezio, shorts alti in vita, maxi abiti e tute, stampate con i lavori dell’artista, gli abiti sono l’ elemento essenziale e caratteristico del brand, e ritornano in tutta la collezione i lavori maggiormente iconici dell’artista, come le Campbell’s Tomato Soup, Marilyn,i Fiori, i Dollari, le Pistole, i Teschi o le Scarpe, già diventati elementi imprescindibili delle collezioni e richiestissimi dalla “Warhol girl”.

Ovviamente le grafiche si basano su diversi lavori della produzione dell’artista e di coloro che lavorarono con lui, come ad esempio nel caso dei fotografi Nico o Edie i cui ritratti sono stampati sulle t-shirts.

I colori si arricchiscono di toni più chic, passando dai blu ai viola, al rosso pop, fino al bianco e nero ottico. La collezione è completata da una gamma di accessori sui quali dominano immagini utilizzate sui capi, su grandi borse in canvas, ma anche sulle più piccole pochette per la sera, su cinture, foulard e persino sui bracciali.

Come sempre, ogni modello della collezione Pepe Jeans si presenta così come un capo esclusivo, quasi come un pezzo unico dell’opera di Warhol che, si distingue fra tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.