All’asta il quadro realizzato da Winston Churchill

di Benedetta Guerra Commenta

Il politico Winston Churchill oltre ad occuparsi di politica, ha anche seguito una sua strada da artista molto apprezzato , ed ora, una delle sue opere migliori, dal titolo “Torre della Moschea Katoubia” verrà messo in vendita a 2,95 milioni di dollari.

Il dipinto in questione fu realizzato nel 1943, e fu donato dal primo ministro inglese al presidente statunitense Franklin Delano Roosevelt come simbolo di amicizia e di libertà.

Il quadro racconta una parte della storia del Novecento, ossia quando l’occidente si trovò a combattere contro il nazifascismo.

Il quadro di Churchill è rimasto appeso nella casa di Roosevelt a New York fino alla sua morte per poi passare a collezionisti.

Il quadro è ora nelle mani di Bill Rau, presidente della Rau Antiques di New Orleans, che è ora alla ricerca di un nuovo acquirente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.