I 10 hotel più cari del mondo

di Redazione Commenta

Il soggiorno è una delle componenti fondamentali di una vacanza. Si può decidere di andare nel posto più bello del mondo ma se la struttura scelta per il pernottamento non è all’altezza delle aspettative, non si può dire che la vacanza da sogno sia perfettamente riuscita.

Fortunatamente ci sono tantissimi hotel nel mondo che hanno fatto della bellezza e del lusso le loro carte vincenti e qui ve ne proponiamo dieci selezionati tra quelli più cari al mondo.

Quando si tratta di lusso non ci sono limiti alle tariffe. Non si può quantificare in termini monetari ciò che può offrire un hotel di questo livello: dalle Spa alle piscine su panorami mozzafiato, passando per arredi di design o antichi, per arrivare fino all’offerta gastronomica e ai tanti servizi accessori che rendono una vacanza un sogno, il prezzo di una camera di albergo per una notte va dai 2.7880 dollari ai 50.000.

Queste le tariffe registrate, rispettivamente, per l’ultimo e il primo posto della classifica degli hotel più cari del mondo che vi proponiamo qui. Una lista che abbraccia molti paesi del mondo e diversi tipi di alberghi e resort nei quali prenotare, o sognare di farlo, la vacanza della vita.

10. Le Dune Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari). Il prezzo per una notte è di 2778 dollari.

9. Hotel Cala di Volpe di Porto Cervo (Olbia- Tempio). La tariffa di una stanza è di 2,939 dollari.

8. Savute Elephant Camp, si trova all’interno del Chobe National Park del Botswana. Qui una stanza per una notte arriva a costare 4020 dollari.

7. Laucala Resort alle Isole Fiji. Una notte in questo magnifico hotel vi costerà circa 5040 dollari.

6. North Island Lodge, alle Seychelles, propone le sue stanze a partire da 5843 dollari.

5. Martinez Hotel di Cannes. In questa bellissima struttura, una notte nella Penthouse Suite sarà vostra a 18.000 dollari.

4. Park Hyatt di Parigi. Nel cuore della città più romantica del mondo offre la suite imperiale al ‘simbolico’ prezzo di 20.000 dollari.

3. Paradise Island alle Bahamas. Prezzo per una notte: 25.000 dollari.

2. Le Palms Casino Resort a Las Vegas: la Hugh Hefner Sky Villa, una delle suite più lussuose, costa 40.000 dollari a notte.

1. Al top della classifica degli hotel più cari del mondo c’è il Grand Resort Lagonissi di Atene, che batte tutti con la sua tariffa di 50.000 dollari a notte.

Foto | Grand Resort Lagossini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.