Just Cavalli veste Morgan di X Factor

Spread the love

Lunedì sera è andata in onda su Rai 2 la seconda puntata del programma X Factor, il “reality” canoro che l’anno scorso ha lanciato Giusy Ferreri, la pop star del momento.

Durante le 13 puntate del talent show, Morgan, giudice e talent scout del programma, indosserà tredici completi, ideati da lui e da Roberto Cavalli per la linea Just Cavalli. La collaborazione tra il brand e l’ex cantante dei Bluvertigo è iniziata a partire da settembre del 2008, e si è rafforzata con la creazione di questa collezione di abiti maschili di alta sartoria. Lo stile glamour della collezione Just Cavalli ha incontrato l’originalità di Morgan è il risultato è stato una serie di abiti ispirati al guardaroba di un dandy inglese.

La collezione Just Cavalli fonde i colori dei quadri del ‘600 fiammingo e gli unisce agli elementi dell’abbigliamento degli aristocratici dell’ 800, fino ad arrivare al look del “Glam Rock” degli anni ’70, e rispetta pienamente l’immagine innovativa e avanguardista della linea giovane della Maison Cavalli. Per i capispalla e i tuxedo sono stati utilizzati velluti lisci o a righe, lane lucide ed opache, tessuti con bordature gessate, lavorati a disegni cachemire jacquard, broccati di velluto e mohair. Le camicie sono state realizzate in crépon e seta, ed impreziosite da ricami o da dettagli in sangallo, pizzo, passamaneria o stampa leopardo. Infine, ai completi sono abbinati foulards stampa animalier in seta e fasce da smoking colorate.