Viaggi Pasqua 2012: nelle Fiandre con Imaginarium

di Giulia Ferri Commenta

Si avvicina la Pasqua e tra le diverse possibili mete, approfittando del clima mite della primavere, le Fiandre sono sicuramente tra gli scenari più suggestivi. Una regione compresa nell’attuale Belgio ma che nel corso della storia ha conosciuto influenze e domini stranieri. In primis quello francese, che in contesa con l’impero britannico diede vita alla c.d. Guerra dei cent’anni per il controllo del territorio fiammingo. Nel basso Medioevo le Fiandre passarano sotto il controllo del Sacro Romano Impero per poi essere annesse alla Spagna. Si può ben capire come la cultura fiamminga, che trova la sua massima espressione nella pittura, sia il risultato di un incontro – scontro di popoli differenti che hanno restituito alla storia tesori e modelli architettonici unici.

Imaginarium, brand spagnolo per l’infanzia, ha in serbo proprio per il periodo pasquale un viaggio nelle Friandre dal 5 al 9 aprile. Un’occasione da non lasciarsi scappare che regalerà a grandi e piccini un’esperienza indimenticabile, attravarso i mille canali di Gand e Bruges, le sue cattedrali gotiche, il museo del cioccolato che si trova nella St Jansplein di Bruges, e uno dei laboratori di diamanti di Anversa, polo indiscusso del commergio di gemme (molte delle quali acquistate da Cartier, Arpels e Van Cleef). Non poteva mancare la tappa a Bruxelles, capitale del Belgio e d’Europa.

I viaggi organizzati da Imaginarium sono itinerari “su misura” per la famiglia. A partire dai menù e dalle escursioni e attività studiati per far divertire i più piccoli. L’offerta all inclusive comprende il viaggio aereo in aereo andata e ritorno (sconti per chi si muove autonomamente), tasse aeroportuali, alloggio, colazioni, pranzi, cene e assicurazione.

Non resta che andare sul sito della Itsimagical e scoprire ulteriori dettagli di questa fantastica proposta per Pasqua 2012.

Immagini per gentile concessione di Webershandwick.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.