Venduta una copia del 45 giri di Please, please me dei Beatles

di Benedetta Guerra Commenta

Dopo un asta molto particolare svoltasi a Liverpool, è stata venduta una copia di Please please me, dei Beatles che il gruppo ha fotografato sui due lati del 45 giri, a 10.300 euro.

Era una donna la padrona del disco, che a suo tempo chiese a John, Paul, George e Ringo di firmarle il singolo dopo il concerto di Cavern Club.

Durante la Beatles Convention sono stati offerti 322 oggetti legati alla band, ed al Liverpool Institute for Performing Arts della città sono stati venduti un berretto di Lennon per 3670 euro, la porta del civico 38 di Kensington, a 2640 euro che segnava l’entrata allo studio in cui i Quarrymen effettuarono la loro prima registrazione professionale. La porta rimarrà in città e posizionata all’interno del Museum of Liverpool Life.

Stephen Bailey, del Liverpool Beatles Shop, ha reso noto che l’anziana signora che si è presentata con la copia autografata di “Please please me” gli ha chiesto:

Mi chiedevo se per caso questo disco vale qualche spicciolo”.

fonte Rockol.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.