Tiffany, l’anello si sceglie sull’iPhone

di Valeria Douglas Commenta

Fidanzamento ufficiale in vista? E allora se volete scegliere per la vostra donna l’anello più adatto, ma temete di sbagliare, lasciatevi aiutare dall’ultima iniaziativa di Tiffany. Il marchio dei gioielli di lusso ha infatti realizzato un’applicazione per l’iPhone che permette di scegliere direttamente sul proprio smartphone il perfetto anello di fidanzamento.

Come funziona? Molto semplice: con un semplice tocco si potranno consultare i diversi modelli disponibili.

L’applicazione comprende ad esempio il Ring Sizer, per provare virtualmente l’anello ideale. Come si fa? Basta appoggiare un anello sullo schermo del telefono, allinearlo con un cerchio che verrà visualizzato, per scoprire la propria misura.

E poi preparatevi a sfogliare la collezione completa scegliendo tra taglio del diamante, la montatura, il metallo. Ogni anello è visualizzato poi a grandezza reale, con diamanti in sei diverse carature.

E per gli eterni insoddisfatti, sappiate che l’applicazione di Tiffany & Co. dà ancora altre possibilità come quella di zoomare, vedere ogni tipo di dettaglio, osservare le lavorazioni e salvare e condividere i preferiti via e-mail, Facebook e Twitter.

Ricordiamo che Tiffany & Co è un marchio dalla lunga storia alle spalle. La nascita nel 1837 ad opera di Charles Lewis Tiffany, deciso a voler sfondare con le sue creazioni uniche. Trent’anni dopo, Mister Tiffany aveva già un posto d’onore alla Fiera Mondiale di Parigi, e in America era stato ribattezzato il re dei diamanti. Ma fu il figlio Luis Comfort a fare di Tiffany il marchio famoso che tutti noi oggi conosciamo. A lui si deve infatti il brevetto dei vetri opalescenti e il rafforzamento della notorietà della casa.

La storia di Tiffany è stata celebrata anche da un volume, ‘Tiffany Style: 170 Years of Design’, e dall’operazione cinematografica degli anni Sessanta ‘Colazione da Tiffany‘, in cui una splendida Audrey Hupburn amava fare colazione estasiata proprio davanti alle vetrine di Tiffany & Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.