Tiffany & Co e Home Woodford Reserve, presentano il mint julep cocktail

Spread the love

Home Woodford Reserve si è associato alla maison Tiffany & Co per creare mint julep cocktail più costoso al mondo. In occasione del Kentucky Derby, la corsa di cavalli più famosa al mondo, i brand hanno unito la loro maestria per presentare ai tanti ospiti variazioni esotiche del cocktail della corsa che è a base di menta e whisky di tipo Bourbon.

Tre cocktail saranno serviti nei bicchieri esclusivi creati da Tiffany e venduti all’asta a partire da duemila dollari.

Questi eccezionali bicchieri sono in argento sterling che poggiano su una base d’oro a 24 carati vermeil, già usata per creare il trofeo del Kentucky Derby.

Alla corsa ci sarà anche una serie limitata in argento sterling da 103 pezzi, venduti a mille dollari l’uno. I fondi raccolti durante questa asta saranno devoluti in beneficenza all’associazione The Heart of a Horse Foundation che si occupa di aiutare i cavalli in difficoltà.

Woodford Reserve per la beneficenza ha voluto offrire agli ospiti un cocktail esclusivo, difatti tutti gli ingredienti per il mint julep, sono tra i più ricercati, come il ghiaccio da acqua piovana raccolta nell’isola incontaminata della Tasmania, Australia, raro cioccolato alla menta proveniente dalla California, zucchero “bourbon smoked” da Louisville e una selezione del bourbon super-premium Woodford Reserve.