Roman Abramovich acquista 100 acri di suolo lunare e lo regala alla compagna

Spread the love
La crisi colpisce anche i portafogli dei più ricchi. Daria Zhukova, compagna del magnate russo Roman Abramovich, ha infatti speso “solo” centomila euro approfittando dei saldi nei negozi londinesi.
Tra i suoi acquisti figurano gonne, scarpe, orologi, cinture e borse. Centomila euro è una cifra irrisoria per il miliardario russo, visto che pochi mesi fa aveva acquistato per Daria il ristorante Julian Cafè di Roma, un sommergibile, un’isola, e soprattutto un pezzetto di luna.

È infatti di poco tempo fa la notizia che Abramovich avrebbe acquistato 100 acri di suolo lunare come regalo per la sua giovane compagna. Se pensate che sia una trovata pubblicitaria vi sbagliate, infatti è possibile comprare acri di suolo lunare in quanto esiste un proprietario che la possiede tutta.

Da quando l’americano Dennis Hope sfruttando un vuoto legislativo, ebbe l’idea tramite un brevetto di comprare il suolo lunare, milioni di persone hanno pensato di comprarne una parte nell’attesa di poterlo sfruttare. Tra questi lungimiranti acquirenti ci sono anche stelle del cinema come John Travolta e Tom Cruise, ma nessuno, prima di Abramovich ne aveva acquistata una porzione tanto estesa: ben 100 acri!

La proprietà risulta talmente tanto estesa da poter essere osservata dalla terra mediante telescopio; se volete vedere anche voi il nuovo possedimento di Abramovich vi basterà puntare il telescopio sulle seguenti coordinate: 20 / 24 gradi di latitudine sud e 30 / 34 gradi di longitudine ovest.