Reena Ahluwalia presenta la collana Canoe

Spread the love

La designer di gioielli Reena Ahluwalia, con base a Toronto, è stata recentemente premiata come vincitore del Rio Tinto Diamonds Global Design Competition in una delle nove categorie. La meraviglia che vedete nell’immagine principale si chiama “Canoe“, ed è una collana che ha fatto la differenza. Simile al bianco inverno canadese, rappresenta un fiume ghiacciato dove si può ammirare una canoa di diamanti.

La collana è composta da oro 18 carati bianco e non meno di 28,96 carati di diamanti, inoltre l’artista dice che ad ispirarla sia stato il magico paesaggio che è possibile scoprire quando il paese è coperto dal manto dell’inverno.

Celebrare la magia e la bellezza del Canada, la mia casa è la mia ispirazione per questo progetto. La canoa è un mezzo di trasporto adottato in molte storie canadesi. Un simbolo unico canadese che rappresenta l’idea del viaggio, l’armonia con la natura, la scoperta e il coraggio. Si tratta di uno dei più grandi doni che Prime Nazioni hanno dato a tutti coloro che sono arrivati dopo. Volevo che i diamanti si riflettessero sulle sfaccettature opposte così da creare una brillantezza spettacolare e uno sguardo gelido, cristallino.