All’asta la collana Shere Khan, dal valore di 300 mila sterline

Spread the love

Visto il problema crescente delle tigri, sempre più vittima di bracconaggio e in via d’estinzione, è stata realizzata una collana in oro e diamanti dal valore di 300mila sterline per una buona causa, cioè salvare le tigri dall’estinzione.

Si chiama Shere Khan ed è una creazione realizzata a mano dalla celeberrima gioielliera Catherine Best, che ha pensato bene di intitolarla come uno dei personaggi più famosi de “Il Libro della Giungla“. La collana sarà messa all’asta il prossimo 17 giugno per raccogliere fondi in favore di Born Free Foundation, associazione che lotta per i diritti degli animali.

La collana Shere Khan monta due tigri in oro, 182 pietre tra diamanti e gemme preziose unite da un chilo d’oro a 18 carati, inoltre ci sono due diamanti rotondi e smeraldi che illuminano le due tigri, un maschio e una femmina che tengono tra le zampe due gemme, rispettivamente una tormalina rubellite da 27 carati e un diamante.

La Born Free Foundation ha reso noto che rimangono solo 3500 tigri selvatiche in tutto il mondo, speriamo che ora, grazie alla vendita, si possa dare un ottimo contributo alla loro salvaguardia.