Da Missy Elliot a Pharrel Williams: i gioielli dei Rapper Americani all’asta

di Redazione 1

Hip Hop, Rapper, lusso eccentrico: sono sinonimi di gioielli dal grande valore e appariscenti. Chi ama indossare certi gioielli, ama anche stare al centro dell’attenzionee farsi notare. Chi sono? I personaggi della musica black: Notorious Big, Missy Elliot, Tupac e molti altri ancora.

Molti dei rapper americani vengono da parti dell’america dove il lusso massimo è una scatola di sardine per il pasto della domenica, dove se si esce, non è detto che si ritorni. Bronx, Harlem, Queen e altri ancora, tutti con un passato difficile, e tutti che attraverso la musica hanno trovato l’equilibrio psico fisico. Questo successo che hanno è arrivato di fretta, senza lasciarli realizzare il fatto in se, portandoli a fare a gara a chi indossa i gioielli più grandi, a chi ha le donne più formose e le macchine più glamour.

Vediamo insieme i gioielli più grandi e preziosi indossati dai Rapper in vendita all’asta Phillips de Pury.

Notorious B.I.G: Grande Rapper, lo vediamo con indosso un mega Rolex in oro giallo, con corona di diamanti che circonda il quadrante.

Missy Elliot: Turntable ring è il nome del mega gioiello di Missy, completamente intarsiato di diamanti neri, bianchi e oro. Tutti i diamanti sono stati riprodotti alla perfezione con lavoro certosino e grande maestria.

Tupac: Tupac era un rapper americano scomparso prematuramente nel 1996. Il fantastico anello che portava è formato da corona reale, con 10 carati di rubini cabochon e diamanti. Uno dei pezzi più importanti dell’asta.

Lil’ Jon: La sua collana è entrata nel guinnes dei primati come la collana più grande del mondo. La mega collana è piena di diamanti gialli e è frutto della mente creativa di Jason Arasheban fondatore di Jason of Beverly Hills.

Biz Markie: Uno degli artisti con più gioielli al seguito. Particolarissima la collana Headphones pendant a forma di cuffie da dj, in diamanti bianchi, neri e oro e realizzati da Jason Arasheban.

Pharrel Williams: Collana di Gucci, realizzata in oro bianco e piena di diamanti rosa, gialli, bianchi e blu.

Slick Rick: La sua collana ha diversi tipi di diamanti incastonati e rappresenta l’artista, un simbolo che gli ricorda da dove proviene: il Bronx.

Da Maria Antonietta a Madonna, il gioiello è stato sempre sinonimo di potere, ecco anche perché, artisti provenienti da realtà diverse, da situazioni disagiate, una volta conquistato il potere, cercano di avere gioielli sempre più grandi. Il gioiello è sinonimo di Potere decisionale, ma sta anche a simboleggiare qualcosa che prima non si aveva, e che ora lo si è guadagnato attraverso la fatica di una vita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.