I gioielli di Pietro Ferrante con gli animali

Spread the love

Un vero e proprio zoo immaginario di animali, reali e fantastici insieme, quello che prende vita sui gioielli di Pietro Ferrante proposti come accessori inattesi e originali, ricercati e curati nel dettaglio. In definitiva è un’arca di Noè da indossare, pur con gli animali singolarmente considerati e non in coppia.

gioielli di pietro ferrante

Si tratta pur sempre di un’arca di Noè nata non per salvare le specie viventi ma per dare una sferzata al nostro stile consueto con un accessorio particolare e che sa farsi notare. E si fanno notare eccome questi insoliti gioielli che potete scoprire in gallery in un’ampia selezione per voi.

Ci sono bassotti e bulldog, teneri conigli e sinuosi cigni, aquile fiere e buffe civette, eleganti fenicotteri e poderosi elefanti e ancora regali leoni, leggiadre rondinelle, affascinanti serpenti. Ce n’è insomma per tutti i gusti e anche di più e questi gioielli possono essere indossati dall’uomo che ama i bijoux come dalla donna.

Le fattezze degli animali citati si trovano soprattutto sugli anelli ma ci sono anche proposte diverse che spaziano dai bracciali rigidi o a catena fino alle collane passando per portachiavi e gemelli da camicia. Tutti i gioielli sono realizzati in argento 925 ma sono disponibili anche in altri materiali. Tutti sono rigorosamente lavorati a mano da artigiani di tradizione italiana.

Nascendo come gioielli unisex, questi bijoux hanno uno stile abbastanza neutro pur restando spiccato il loro carattere deciso. Sorprendono in particolare i minuziosi dettagli che raffigurano le caratteristiche specifiche di ogni animale, che si tratti del più domestico amico dell’uomo o del selvaggio abitante delle savana.