Giovanni Raspini, i nuovi gioielli animalier

Spread the love

Giovanni Raspini sa come stupire con ironia: lo fa infatti con la collezione Jungle e la collezione Piume & Co. Gioielli dal forte potere simbolico.

Gioielli animalier che prendeno direttamente ispirazione dalla natura incontaminata e dagli animali che popolano la giungla. Un vero spettacolo a partire dall’argento che viene lavorato con precisione e poi arricchito da un tripudio di ciondoli a forma animali. A caratterizzare il tutto, le piume usate come un elegante dettaglio di stile.

Come ha spiegato lo stesso Giovanni Raspini, fondatore e artista della maison:

La donna Raspini ha un carattere forte, ma non aggressivo. Per lei abbiamo creato questa nuova collezione animalier: nasce dal cuore delle foreste. Come cristallizzati in argentei oggetti di culto, gli animali della giungla nera diventano gioielli preziosi, imprigionati in catene metalliche o in preziose sete i gioielli “jungle” adornano il collo di una moderna guerriera che armata della più potente sensualità fa sfoggio sicuro di un corpo statuario.

Qualche nota sul fondatore come si legge sul suo sito ufficiale: toscano, laureato in architettura, Giovanni Raspini ha disegnato case, mobili, oggetti di design e, naturalmente, gioielli. Egli ha scelto innovazione e creatività come marchio d’eccellenza, senza rinunciare alla grande tradizione orafa artigianale: materia e forma che si fondono in oggetti d’uso funzionali e preziosi, o in gioielli di straordinaria modernità. “Progettare significa guardare avanti – spiega Giovanni Raspini – immaginare quello che ancora non esiste. Un sogno di bellezza che si è concretizzato grazie alla passione e la grinta che caratterizza tutto quello che facciamo. Volevo costruire i miei pezzi, rendere vere le mie creazioni. Così ho selezionato i migliori modellisti, scultori, incisori, e ho iniziato. Per stupirmi ogni giorno ancora come il primo”. Questo è lo stile, la forte unicità di un marchio che unisce le radici plastiche classiche con gli elementi del progetto contemporaneo. Un mondo che piace, affascina e seduce: ovvero il mondo nuovo di Giovanni Raspini.