Profumi di lusso: Les Extraits Vert di Tom Ford

Spread the love

Lo stilista americano continua a proporre lussuose fragranze dal jus accattivante e ricercato: scopriamo i nuovi profumi Les Extraits Vert di Tom Ford proposti in quattro diverse varianti che accontentano i gusti più raffinati.

Les-Extraits-Vert-di-Tom-Ford

Si tratta, come anticipa già il nome, di bouquet freschi e verdi, molto aromatici e pensati per essere adatti sia all’uomo che alla donna perché unisex. La struttura olfattiva di base è sempre verde, accordi ricercati si sposano poi alle note fondamentali. Le quattro fragranze si suddividono in due proposte, la prima composta da due profumi più delicati e la seconda destinata a chi ama sentori più decisi.

Alla prima categoria appartiene il profumo Tom Ford Private Blend Vert de Fleur che sprigiona note di iris, giacinto e gelsomino miscelate a neroli, bergamotto e basilico. Della stessa categoria di fragranze delicate fa parte anche Tom Ford Private Blend Vert Bohéme, che sceglie note di magnolia, violetta e caprifoglio insieme a toni legnosi e vetiver.

Alla seconda classe di profumi, quelli dai sentori olfattivi più decisi, appartiene la proposta Tom Ford Private Blend Vert des Bois dal carattere più legnoso e dolce che opta per note di prugna, gelsomino e fava tonka con tocchi di resina, cedro, pino e germogli di pioppo. L’ultimo profumo, anch’esso dai tratti caratteriali spiccati, si chiama Tom Ford Private Blend Vert d’Encens e si fonda su un accordo olfattivo che va dal cardamomo alla lavanda passando per resina di pino e limone.

La collezione, in edizione di lusso, è contenuta in flaconi dalla forma classica ma dalla inequivocabile colorazione verde. Il lancio ufficiale è avvenuto lo scorso 29 Agosto. Non resta che scegliere la fragranza preferita, quella che meglio si accorda con la propria personalità.