La pralina di cioccolato con diamante al costo di 180 mila euro

di Benedetta Guerra Commenta

Siete anche voi golosi di cioccolato? Bene! Cari golosoni, in Belgio il celebre cioccolatiere Paul Wittamer, dell’omonima cioccolateria di Bruxelles, in collaborazione con il gioielliere Fabienne Lascar ha pensato per i palati sopraffini.

Da questa unione è nata la pralina al cioccolato più costosa al mondo, poiché è arricchita da un vero diamante da 3,63 carati per un costo totale di circa 180mila euro.

Dopo le varie maison di cioccolato , che nel corso degli anni hanno creato pralini, torte e cioccolatini in oro commestibile, ecco le praline Wittamer con scaglie di foglie d’oro unite al cioccolato fondente, la ganache, un tocco di caramello e un pizzico di zenzero per rendere unico il gusto.

A far salire il costo del singolo bonbon è il diamante, da 3,63 carati e tra l’altro è servito in un’apposita confezione su misura.

La cioccolateria ha creato per chi non ne ha la possibilità anche versioni più “economica”, con zirconi, che ha un costo di circa 20 euro l’uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.