Pasqua 2010, vacanze a Nova Gorica

di Redazione Commenta

Vacanze pasquali in Slovenia? Perché no. L’appuntamento ce lo diamo allora a Nova Gorica, la città delle rose. E tutto ruota intorno a questo fiore: i piatti a base di petali proposti dal ristorante Calypso, la nuova Spa Perla e il suo impacco di rose, il Casinò Park e la sua sala centrale dedicata proprio alle rose.

Cosa offre duqnue la città? Per gli amanti della buona tavola e dei vini, ci si pò recare in centro al Calypso, tra i migliori ristoranti di tutta la Slovenia. Massimo servizio, personale specializzato, ottima gastronomia e pregiatissime etichette DOC e DOCG proposte dai sommelier per ogni piatto.

Parlavamo anche della Spa Perla, realizzata su un’area di 1500 m2. Tre accolgienti sale per i massaggi terapeutici a viso e corpo, trattamenti di aroma e cromoterapia, programmi per la prevenzione dell’invecchiamento, massaggi speciali anticellulite, fanghi, alghe, trattamenti con impacchi sul letto ad acqua o massaggi con peeling e insaponamento sul tavolo Hammam.

E il divertimento? Potrete trovarlo nel più grande casinò d’Europa ristrutturato nel 2008. Qualche numero: 789 slot machine di ultima generazione e 36 tavoli da gioco. Il divertimento è assicurato! Il casinò è aperto tutti i giorni dell’anno tranne il 24 dicembre. Orari dei tavoli da gioco: dal lunedì al giovedì, la domenica e nei festivi dalle ore 14 alle 3; il venerdì fino alle 4; il sabato e nei prefestivi invece fino alle 5. Orari del privé: dal lunedì al giovedì, la domenica e nei festivi dalle ore 20 alle 3; il venerdì fino alle 4; il sabato e nei prefestivi invece fino alle 5.

E se si ama l’arte e la cultura, cosa visitare a Nova Gorica? Le tombe del re Carlo X di Francia e di alcuni dei suoi parenti, il ponte ferroviario di Salcano nel borgo omonimo subito a nord del centro, il santuario di Monte Santo ed il castello dei conti Coronini su una collina ad est.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.