Nullarbor Links 18 holes, il più grande campo da golf del mondo

di Valeria Douglas Commenta

L’appuntamento è per il prossimo 22 ottobre, giorno in cui si inaugurerà il Nullarbor Links 18 holes, il campo da golf più lungo da golf. Si snoda infatti lungo la Eyre Highway, con la prima buca a Kalgoorlie in Australia occidentale, le altre sparse lungo i paesini che costeggiano l’autostrada, e la diciottesima a Ceduna, sulla costa dell’Australia meridionale.

Una meraviglia per tutti gli appassionati di golf, 18 buche dislocate lungo 1.365 km tanto da attraversare il deserto australiano Nullarbor. E completare il percorso richiede almeno quattro giorni.


Spostarsi da una buca all’altra? Ovviamente occorre un mezzo di trasporto. In auto, si calcola, ci vorranno dai 45 minuti alle due ore e mezzo. Ma niente pare: gli automobilisti potranno fermarsi ad una locanda-stazione di servizio e tirare ad una buca, poi proseguire per la prossima buca, circa 100 km più in là.

Il direttore del progetto Alf Caputo, presidente dell’Associazione degli operatori turistici di Kalgoorlie, è ottimista. L’operazione attrarrà sicuramente turisti e golfisti australiani e stranieri che potranno divertirsi nella competizione e ammirare le meraviglie naturali della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.