Natale 2011: tavola ping pong by Tom Burr

Spread the love

Qualche giorno fa vi ho parlato del catalogo natalizio di Neiman Marcus. Oggi però, vorrei potervi presentare un oggetto appartenente a questa lista di regali dai prezzi esorbitanti, ossia un tavolo da ping-pong.

A prima vista, questo tavolo può sembrare semplice, nessuna incisione o pittura, niente che possa far pensare che questa è un’opera d’arte.

L’artista che ha creato questa tavola è Tom Burr, artista noto per le sue sculture, disegni, fotografie e strutture in luoghi pubblici, ispirate al minimalismo e all’arte concettuale.

A differenza di ogni pezzo di granito, questo tavolo ha una superficie di gomma e la sua semplicità lo rende perfettamente funzionante! Peccato però, che il prezzo potrebbe non essere alla portata di tutti, poiché è di $ 45.000.

Di queste tavole da ping pong ce ne sono solamente 10 esemplari e a ciascuno tavolo venduto, l’azienda donerà 2.500 dollari al Big Brothers Big Sisters, un’organizzazione internazionale che fornisce assistenza tecnica, consulenza e materiale didattico per le organizzazioni non governative che lavorano per sostenere i bambini e giovani provenienti da quartieri svantaggiati.