La Tenda segreta SCIF anti intercettazione del Presidente Barack Obama

di Benedetta Guerra Commenta

La scorsa settimana il sito di Good ha rivelato un oggetto che sarebbe molto elegante per un picnic durante il week-end con gli amici, mentre in realtà è riservato per alcune pratiche politiche di rilievo.

Questo oggetto funge da centro di comando mobile ultra segreto del presidente americano Barack Obama ed è conosciuta con il nome di “agente segreto” Sensitive Compartmented Information Facility (SCIF).

Si tratta di una tenda che può essere fisso o mobile in modo sicuro, è progettata per impedire le intercettazioni dagli hacker, non ha finestre ed i materiali impiegati nella sua fabbricazione non sono stati divulgati.

I principali clienti che hanno bisogno di questo tipo di sistema sono parte di diversi governi, ministri o ditte che lavorano sui nuovi modelli di aeromobili o navi. Se si desiderate essere per un giorno il “presidente degli Stati Uniti”, è giusto sapere che il costo della super tenda segreta SCIF può variare tra i 200 ei 5000 dollari per piede quadrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.