Kingsford homestead: dalla tv a nuova ed esclusiva dimora del south australia

di Benedetta Guerra Commenta

Nella Barossa Valley, la tenuta de “Le sorelle Mcleod” cambia faccia ed inaugura la sua nuova vita. La Kingsford Homestead che aprirà il prossimo 1 luglio e che si presenta come una delle proprietà più particolari ed esclusive del South Australia è stata protagonista della serie tv Le sorelle Mcleod.

Lo storico edificio di 2 piani risalente al 1856 apparteneva al canale televisivo australiano Channel 9 che qui ha girato per dieci anni una popolare serie televisiva che ha avuto notorietà anche in Italia, “Le sorelle McLeod”. Dopo una ristrutturazione è stata trasformata in una lussuosa tenuta con 7 suite esclusive arredate in stile contemporaneo.

La tenuta si trova a 10 minuti da Tanunda, nella Barossa Valley, una delle regioni vinicole più rinomate d’Australia, esattamente a soli 2 minuti dalla Stuart Highway e a solo 1 ora dall’aeroporto di Adelaide.

Tutto è stato rimodernizzato, gli spazi sono stati ridisegnati per essere resi funzionali alla loro nuova destinazione, l’ampia cantina sotterranea è stata trasformata in una sala da pranzo, inoltre gli ospiti potranno godere di una spa e di una piscina al chiuso in fase di ultimazione per tutto l’anno. La grande cucina, diventerà il posto prediletto degli ospiti dove conoscere e gustare alcuni dei prodotti tipici della Barossa attraverso il progetto Hand Made for Kingsford Homestead realizzato in collaborazione con l’azienda di catering Hand Made.

Con un pernottamento minimo di 2 notti, gli ospiti avranno inclusa la colazione, la cena e tutte le bevande.

I direttori Pat e Sally Kent, che gestiscono questa bellissima struttura con grande capacità, forti dell’esperienza acquisita presso l’Arkaba Station e presso altre proprietà, stanno pianificando diverse attività ed esperienze per gli ospiti: incontri con enologi nella Barossa e wine tasting, pic nic al tramonto sulle rive del fiume North Pare e possibilità di conoscere e provare la vita dei pastori di un tempo.

Kingsford Homestead offre una vista a 360 gradi sulle colline circostanti che, insieme al ricercato design e al raffinato arredamento contemporaneo francese, contribuisce a creare un’atmosfera rilassante e serena per gli ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>