Australia, una meta ideale per le vacanze di lusso

Spread the love

Ormai nel 2023 c’è una tendenza che riguarda i viaggi di lusso che non si può non prendere in considerazione. Ovvero, che l’Australia è sempre più considerata come una perfetta meta per organizzare dei viaggi ispirati al lusso più totale.

Nel corso degli ultimi mesi, non a caso nel Paese australiano sono stati aperti numerosi hotel e strutture proprio in grado di offrire un trattamento luxury e, tra le altre cose, va detto che tale trend continuerà anche nel corso dei prossimi mesi, dal momento che altri hotel luxury verranno aperti.

La destinazione Australia come nuova meta del lusso ha avuto un aumento importante nel 2023, in particolar modo nel corso del mese di marzo. Tutto è legato al fatto che a Sidney è stato finalmente aperto il tanto atteso Capella Sidney. Di cosa stiamo parlando? Si tratta di un immobile piuttosto antico che apparteneva al Dipartimento dell’Istruzione, situato in quel di Bridge Street. Un edificio che è rimasto nell’anonimato per tantissimi anni, fino all’ultima riqualificazione.

Adesso è diventato un vero e proprio hotel di lusso e può contare sulla presenza addirittura di 192 camere e suite la cui distribuzione è stata organizzata su ben otto livelli. Come si può facilmente intuire, non mancano anche degli arredi decisamente all’avanguardia e sofisticati, ma è da rimarcare anche la presenza di un gran numero di oggetti artistici e spazi veramente esclusivi. Non mancano anche vari ristoranti, così come ben sei spazi che sono stati appositamente pensati per l’organizzazione di riunioni, così come di eventi in cui è prevista la presenza fino al massimo di un’ottantina di persone.

Nello scorso mese di maggio, invece, c’è stata l’apertura del nuovissimo Jaburu Retreat. Si tratta di una struttura che è collocata a The Top End, nel North Territory. Si tratta, per chi non ne avesse ancora sentito parlare, di un campo tendato decisamente realizzato all’insegna del lusso, dal momento che è dotato di tutta una serie di innegabili comfort, come ad esempio delle piscine, piuttosto che dei bungalow creati rispettando pienamente lo stile safari.

Scendendo un po’ più nello specifico, ecco che i vari bungalow in questione possono contare sulla presenza addirittura di bagni privati, ma anche di vere e proprie zone salotto all’aperto. Non mancano i comfort pure all’interno, come ad esempio la presenza di letti matrimoniali king-size. Ovviamente, da non perdere anche le varie esperienze proposte durante il soggiorno, come il safari ope-top.