Jasper Goodall – esposozione Poster Girl all’Electric Blue Gallery di Londra

di Benedetta Guerra Commenta

A Londra all’Electric Blue Gallery, sulla Middlesex Street, è in esposizione una mostra esordio di Jasper Goodall.

Il suoi primo lavoro da solista, Poster Girl creato tra il 2000 ed il 2003, è un’opera in cui ha esplorato il concetto di fantasia verso la realtà, con un mix di feticismo e sensualità. Le opere esposte presentano una serie di foto di modelli reali ed anche illustrazioni a cartoni in pose sessualmente provocatorie, con gambe fasciate da lattice e tacchi ultra alti.

Goodall dice che ha preso ispirazione dalle opere di Allen Jones, con la differenza di aver aggiunto la componente feticista, molto in uso nell’ultimo decennio, ed ha utilizzato personaggi dei cartoni come bambi e Topolino, per illustrare la caduta dell’innocenza, mentre la monaca per fare uscire la componente libidinosa e lussuriosa.

Goodall dice così:

Mi piace l’idea di aver corrotto bambi, uno dei simboli dell’innocenza che fa vedere la sua parte peggiore e ricreare una monaca con la sua parte erotica.

La mostra in questione, Catch Goodall’s Girls Poster si concluderà domani 6 marzo 2009 presso Electric Blue gallery. Per chi si trovasse a Londra, vi consiglio di andarla a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.