Ingvar Kamprad, padre dell’Ikea, è uno dei 300 uomini più ricchi della Svizzera

di Redazione 1

Il patron dell’Ikea, secondo la rivista Bilanz, lo svedese Ingvar Kamprad è nella lista dei trecento uomini più ricchi della Svizzera.

Il suo patrimonio ammonta a 35,5 miliardi di franchi, ma nonostante tutti questi soldi, il miliardario si concede pochi lusso e ama vivere nella semplicità.

Dopo di lui, ad essere tra i più ricco della Svizzera sono le famiglie e famiglie Hoffmann e Oeri con circa 16 mld di franchi, i Brenninkmeijer e Bertarelli con 11 miliardi, il russo Viktor Vekselberg con circa 9 miliardi.

Tra i trecento figura anche l’italiano Carlo De Benedetti, abitante in Svizzera con un patrimonio personale di 3 miliardi di franchi.

fonte

Commenti (1)

  1. Il Sig.Ikea è uno degli uomini più ricchi del mondo ma fa una vita da semplice cittadino, è da pochi anni che si è venuto a sapere il suo reddito annuale ed è sfuggito ad un suo collaboratore durante un congresso…..si vocifera che l’abbia licenziato in tronco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.