Il lusso low cost esiste? Ecco gli hotel migliori a prezzi da non perdere

di Sonia Pesce Commenta

Tutti coloro che sostengono che per poter dormire e soggiornare in un hotel estremamente lussuoso è necessario mettere in conto una spesa di tutto rispetto, hanno indubbiamente ragione. Eppure, ci sono alcune situazioni e occasioni in cui questo detto non vale. Infatti, ci sono alcune sistemazioni estremamente chic a cinque stelle in cui si può pernottare anche pagando una somma più bassa di 40 euro.

Lusso low cost: ecco alcuni hotel a 5 stelle che costano poco!

Come trovarli? Viene in aiuto in tal senso il blog Top Dollar, che ha scovato gli hotel a cinque stelle più vantaggiosi dal punto di vista economico in tutto il mondo. È chiaro che non si tratta proprio di strutture che sono dietro l’angolo, eppure se doveste trovarvi nelle vicinanze, si tratta di soluzioni da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo.

L’hotel a cinque stelle più economico a livello mondiale corrisponde al Novotel di Ahmedabaad, che si trova in India. È chiaro che si tratta di una struttura alberghiera che rivolge il suo sguardo in modo particolare verso gli uomini d’affari e non tanto ai turisti, ma in ogni caso mette a disposizione qualsiasi tipo di comfort ad un prezzo particolarmente conveniente, pari a soli 28 dollari a notte, ovvero al cambio circa 24 euro.

In realtà, però, si tratta dell’unico hotel di lusso che si può considerare al contempo pure low cost che si trova in Oriente. Tutti gli altri, invece, si trovano in Asia e, in modo specifico, sono collocati in Paesi come Indonesia e Cambogia e, al massimo, si spinge fino ad una spesa intorno ai 39 dollari.

Altri due hotel che fanno parte della classifica dei primi 10 hotel di lusso meno costosi sono presenti in Turchia: si tratta dell’Hotel Ickale di Ankara, con una somma pari a 32 dollari si può pernottare, anche se si può passare una vera e propria notte da nababbi pagando pochissimo anche negli Emirati Arabi Uniti e Giordania, con una spesa rispettivamente pari a soli 54 e 55 dollari.

Nel continente europeo, la tariffa più conveniente è quella che viene messa a disposizione da parte del Kupava Deluxe Hotel, che si trova a Leopoli, in terra ucraina. Anche in questo caso, la spesa da sopportare è pari a 43 dollari. Una cifra praticamente simile si va a spendere anche in una struttura non molto distante, ovvero in Russia, all’Holiday Inn Perm, mentre al Corinthia Hotel di Praga si pernotta alla grande pagando 60 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.