Hotel Shakti 360° Leti in India

di Redazione Commenta

Un soggiorno davvero speciale in India sarà quello che trascorrerete allo Shakti 360° Leti, un suggestivo hotel che ha solo 4 suites, tutte lussuosissime, affacciate sulle vette dell’Himalaya per godersi un panorama mozzafiato.

Si tratta di uno dei più piccoli hotel di lusso della catena Relais & Châteaux, entrato a far parte del circuito proprio quest’anno. Con la sua location davvero speciale si candida subito a diventare una meta di lusso delle più affascinanti.

La struttura è stata costruita nel 2007 unendo tecniche di edificazione tradizionali e design contemporaeo. La vista sulle cime della catena montuosa himalayana è garantita grazie alla posizione a 2000 metri di altezza, nella regione del Kumaon in Uttarakhand, India.

L’albergo ha una posizione appartata, si inserisce armonicamente nel paesaggio naturale ma ha una scenografia mozzafiato. Le quattro pavillion-suites si associano ad una grande sala da pranzo circondata da vetrate che si affacciano sul magnifico scenario. Ogni ambiente è dotato di bagni in ottone e teak birmano, coperte di pashmina, patio privato.

Il cibo è all’altezza delle aspettative. Lo chef Yeshi Lama prepara quotidianamente piatti speciali servendosi solo di ingredienti locali e verdure dell’orto coltivato in zona. Le pietanze sono semplici ma sempre gourmet e offrono tutti i sapori autentici del luogo.

L’hotel è aperto dall’1 Ottobre al 20 Aprile – con possibili oscillazioni di data in base alle condizioni climatiche. Il soggiorno in albergo si può combinare con le Shakti Kumaon Village Walks, speciali irinerari che prevedono anche tradizionali case del luogo interamente ristrutturate.

Dalla sede dell’albergo si possono fare magnifiche escursioni alle cascate vicine, attraversando il villaggio di Gogina, ma anche al santuario di Shiva, lungo il fiume Ramganga o lungo il sentiero di Khadaa Dhunga per assaporare una vista spettacolare sulla vallata e sulle cime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.