Full Swing Golf, il campo da golf nel vostro salotto

Spread the love

Arriva dalla California il nuovo Full Swing Golf, strumento di simulazione per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella disciplina del golf. Un gioco da poter fare comodamente a casa vostra, senza la necessità del prato o di stare all’aria aperta, e nel massimo della semplicità grazie al software che aiuta il giocatore nella scelta delle mazze o nello studio delle traiettorie di tiro.

Il sistema è costituito da 688 sensori che contornano l’area di gioco. Questi sono dislocati ad una distanza di circa 4 centimetri l’uno dall’altro affinché intuiscano i movimenti della palla virtuale.

Ottima la simulazione visto che il sistema tiene conto, proprio come nella realtà, di vari fattori: ostacoli, deviazione del vento, percorsi di gioco.


Due gli schermi per interagire: quello di base in cui visualizzare le fasi della partita, e poi un mini monitor touch-screen tramite il quale si possono impostare le caratteristiche del gioco, a partire dai 50 scenari diversi e famosi come l’Oakland Hills o il St. Andrews.

Quanto alle misure, Full Swing Golf richiede spazio in casa: l’impianto occupa una superficie di 6 metri di larghezza per 3.2 di altezza e 4 di profondità. E tutto al prezzo di 55.000 dollari.