Full Swing Golf, il campo da golf nel vostro salotto

di Redazione 1

Arriva dalla California il nuovo Full Swing Golf, strumento di simulazione per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella disciplina del golf. Un gioco da poter fare comodamente a casa vostra, senza la necessità del prato o di stare all’aria aperta, e nel massimo della semplicità grazie al software che aiuta il giocatore nella scelta delle mazze o nello studio delle traiettorie di tiro.

Il sistema è costituito da 688 sensori che contornano l’area di gioco. Questi sono dislocati ad una distanza di circa 4 centimetri l’uno dall’altro affinché intuiscano i movimenti della palla virtuale.

Ottima la simulazione visto che il sistema tiene conto, proprio come nella realtà, di vari fattori: ostacoli, deviazione del vento, percorsi di gioco.


Due gli schermi per interagire: quello di base in cui visualizzare le fasi della partita, e poi un mini monitor touch-screen tramite il quale si possono impostare le caratteristiche del gioco, a partire dai 50 scenari diversi e famosi come l’Oakland Hills o il St. Andrews.

Quanto alle misure, Full Swing Golf richiede spazio in casa: l’impianto occupa una superficie di 6 metri di larghezza per 3.2 di altezza e 4 di profondità. E tutto al prezzo di 55.000 dollari.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.