Si chiama Clive Christian No. 1 Pure Perfumes, ed è il profumo in onore di William e Kate

Spread the love

Torniamo a parlare di William e Kate, il Duca e Duchessa di Cambridge ma questa volta non direttamente di loro, bensì del profumo reale, ispirato alla coppia, messo in vendita al costo di 5 mila dollari.

Si chiama Clive Christian No. 1 Pure Perfumes, ed è presentato alla coppia da Clive Christian e Roja Dove dell’Haute Parfumerie Harrods.

Per la realizzazione del profumo si è preso spunto da un fortunato ritrovamento, difatti la figlia di Clive ritrovò sotto le assi del pavimento della loro abitazione, un flacone di profumo risalente al 1800. La bottiglia ritrovata è un’originale realizzato dalla Crown Perfumery, maison di profumeria che nel 1872 ottenne dalla regina Vittoria il permesso di usare lo stemma della corona solamente se questi avrebbero realizzato per lei e suo marito una fragranza speciale.

La preziosa fragranza, che trae origine dall’epoca vittoriana, è all’interno do preziose bottiglie in cristallo realizzati a mano, sigillati con un diamante dal taglio brillante, le iniziali della coppia, W e C incise in oro. In tutto ne verranno realizzate solamente 1000 bottiglie all’anno.