Classifica Forbes: Harvard è l’Università che sforna più miliardari nel mondo

Spread the love

Se avete intenzione di diventare dei veri miliardari nei prossimi anni, è meglio che pensiate da subito di frequentare l’Università di Harvard, come Franklin D. Roosevelt.

Questo è quanto emerge da una classifica delle università americane che ha prodotto il più miliardari, realizzata dalla rivista Forbes.

Secondo questa classifica, 62 miliardari si sono laureati ad Harvard, più del doppio di quelli al secondo posto, dove si colloca Stanford, che ha prodotto 28 miliardari laureati.

Nella top 10, di seguito troviamo la Columbia University con 20 miliardari, Pennsylvania con 18, Yale con 16, l’Università di Chicago con 13, il MIT con 11, New York University e Northwestern University con 10 e, infine, Cornell Pinceton con 9.

Tra i miliardari più famosi di Harvard includono il sindaco di New York, Michael Bloomberg, il fondatore della Cittadella Kenneth Griffin, Meg Whitman di eBay e David Rockefeller Sr.

Se Harvard non è sulla vostra tabella di marcia, Forbes ha anche dichiarato che dei 400 uomini e donne delle più ricche del mondo, 41 non hanno la stessa laurea.