Cile: ghiaccio millenario per cocktail

di Redazione Commenta

Spread the love

Di cose strane ne ho viste e scritte, e questa che sto per raccontarvi è una di quelle. Qualcuno ha pensato bene di rendere un cocktail unico utilizzando ghiaccio millenario proveniente dal Parco Nazionale Bernardo O’Higgins.

Tutto questo è accaduto in Cile, e qui la polizia ha sequestrato un camion che trasportava cinque tonnellate di ghiaccio.

I numerosi cubetti, divisi in sacchetti hanno un grosso valore sul mercato ed il carico sequestrato vale 3,5 milioni di pesos, ossia 7mila dollari.
Oramai anche il settore del beverage sta cercando l’esclusività, ed ecco che qualcuno ha pensato al ghiaccio.

L’utilizzo di ghiaccio antico, ha suscitato un mare di polemiche specialmente da parte delle associazioni ambientaliste.

E’ stato l’Ufficio Nazionale delle Foreste che ha denunciato alla polizia gravi danni al ghiacciaio e a detta del procuratore regionale di Aysen è la prima volta che succede, e grazie a numerose indagini è uscito fuori che anche altre sei persone erano coinvolte in questo traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.