All’asta moneta cinese 1999 Gold Proof 2000-1-Yuan Kilogram da 200 mila dollari

Spread the love


Baldwin’s casa di aste londinese molto rinomata, il prossimo 7 aprile 2011 si terrà l’evento chiamato Hong Kong Coin Auction 50 che vedrete come protagonista questa preziosissima e strepitosa moneta d’oro cinese che vedete qui sopra in foto, che è stata chiamata 1999 Gold Proof 2000-1-Yuan Kilogram.

Questa favolosa e preziosa moneta che è stata messa in asta sarà il numero 1 di tutti i 15 pezzi che esistono secondo la cultura cinese, per loro infatti rappresenta un vero e proprio simbolo di fortuna ed è capace di accentrare la positività sul fortunato che la possiede. Si sa che molti dei collezionisti che saranno interessati sono mossi anche dalla scaramanzia e un tocco di superstizione che non guasta mai.

La moneta è fatta in oro chiamata 1999 Gold Proof 2000-1-Yuan Kilogram e all’epoca  è stata realizzata per celebrare il passaggio dall’anno del 1999 a l’anno del coniglio secondo il calendario cinese all’anno 2000. Sulla moneta sono raffigurati e sono stati incisi 2 conigli che raffigurano il numero 9 cinese. Secondo la cultura cinese il coniglio è uno tra i più fortunati tra i 12 animali che compongono lo zodiaco cinese.

Infatti per accanire moltissimi e vari miliardari cinesi presenti a questo evento Baldwin’s ha dato al lotto della moneta d’oro cinese il numero 8 che è considerato sempre dagli stessi un numero fortunato.

Il prezzo di vendita per l’asta di partenza sarà di ben 200 mila dollari ma secondo le previsioni ci si aspettano cifre che sono da capogiro, forse anche a sei zeri.

Insomma cari lettori per chi è veramente solo interessato non vi aspetta che partecipare all’evento dell’asta per aggiudicarvi questa favolosa, preziosissima e rara moneta. In tempi in cui il “mattone” non può essere considerato un investimento sicuro rifugiarsi in questi oggetti da collezione rari potrebbe essere l’assicurazione per un ritorno monetario sicuro e garantito.

Per ulteriori informazioni e dettagli potete visitare il sito di: baldwin.co.uk