All’asta per il 50simo anniversario della morte di J.F. Kennedy, la Cadillac utilizzata come carro funebre

Spread the love

Ecco un’auto molto famosa che è stata messa in vendita …. la Cadillac del 1964, ossia il carro funebre usato per trasportare il corpo del presidente John F. Kennedy dopo l’ assassinio a Dallas.

L’auto fu comperata un mese prima dell’attentato dalla O’Neal Funeral Home, ed è nota per essere stata protagonista di uno dei momenti più brutti della storia americana.

I vecchi proprietari, dopo un asta da 1,5 milioni di dollari, l’hanno rimessa in vendita.

Andiamo a vedere la storia di questa auto. Arrivò a Dallas nell’ ottobre del 1963 un mese prima dell’attentato a Kennedy e fu acquistata dall’azienda, ma dopo solamente trenta giorni fu usata per trasportare il cadavere del presidente Kennedy dal Parkland Memorial Hospital di Dallas all’aeroporto dove l’Air Force One lo riportò a Washington.

L’auto è stata successivamente venduta a un rivenditore del Texas Arrdeen Vaughan che l’ha restaurata e nel 2007 l’ha messa in vendita.

Un milione di dollari per la prima richiesta, poi una seconda asta si è tenuta da poco con un prezzo iniziale di 1,5 milioni di dollari, ma non sono arrivate offerte interessanti.

Il carro funebre torna in vendita visto che il 2013 sarà il cinquantenario della morte di Kennedy e tantissimi collezionisti faranno carte false pur di avere qualche oggetto collegato a lui.