All’asta i cimeli di John Wayne ad ottobre 2011

Spread the love

A Los Angeles dal 3 al 6 ottobre 2011 ci sarà l’asta di oggetti appartenuti a John Wayne ed il ricavato andrà alla John Wayne Cancer Foundation.

All’asta ci sarà la benda che copriva l’occhio sinistro nel film Il Grinta del 1969, il Golden Globe vinto che saranno messi all’asta all’Heritage.

I vari lotti comprendono gli stivali da cowboy, i cappelli dell’attore, oggetti personali come la patente di guida, il passaporto, la sua carta di credito American Express, e diverse sceneggiature che riportano le annotazioni a margine scritte a mano da Wayne.

Ethan Wayne, uno dei figli dell’attore e presidente della società John Wayne Enterprises, ha detto che dopo la morte del padre nel 1979, nessuno della famiglia ha mai guardato tra gli oggetti personali. Nel ritrovarli i familiari hanno pensato che l’attore avrebbe gradito farli avere ai suoi fan.

Le stime di prevedita dei cimeli messi all’asta ad ottobre vanno da 100 dollari a 50.000 dollari. Il presidente della casa d’aste Heritage, Greg Rohan, ha detto che la vendita di questi cimeli vedrà dai collezionisti seri, ai fan dell’attore. Prima dell’asta, i lotti verranno mostrati al pubblico a Dallas e New York ed il ricavato andrà alla John Wayne Enterprises, che finanzia la John Wayne Cancer Foundation.

fonte