John Fitzgerald Kennedy, le lettere d’amore tra lui e la svedese Gunilla von Post all’asta

di Redazione Commenta

Una nobildonna svedese che ha avuto una storia d’amore con JKF, ha messo all’asta le lettere d’amore che forniscono dettagli intimi del loro rapporto. La loro storia si è protratta per un certo numero di anni.

I due amanti si videro in Costa Azzurra, nell’estate del 1953 quando lei aveva solamente 21 anni. Tutto ciò è successo un mese prima che l’allora senatore sposò Jacqueline Bouvier e qualche anno prima della sua salita a 35 ° presidente degli Stati Uniti.

La donna in questione è Gunilla von Post, che lo scorso venerdì, ha detto alla radio svedese:

“Era incredibilmente focoso, sensibile, romantico e spiritoso, un buon ascoltatore, affascinante e profondo”.

Scritte ovviamente tutte a mano, le lettere sono firmate “Best, Jack”, “Your Jack” e “Con tanto amore, Jack”. Inoltre, JKF, si riferiva a lei con il nomignolo svedese “Flicka” (ragazza).

In una lettera di corrispondenza, il futuro Presidente scrisse:

“Ho pensato che avrei potuto prendere una barca a vela e viaggiare in tutto il Mediterraneo per due settimane, con solamente voi come equipaggio. Cosa ne pensi?”

Il sito web di aste, Aste Legendary ha reso noto che Kennedy implorò von Post a trasferirsi negli Stati Uniti, dove l’avrebbe aiutata a trovare un lavoro come modella.

Von Post ‘s ha parlato della sua storia d’amore con Kennedy in un libro intitolato “Love, Jack“, che è stato pubblicato nel 1997. Solo di recente ha deciso di presentare al mondo le lettere.

Le offerte sono partite da 25.000 $ ed è attualmente sono a 42.500 $. L’asta scade tra 10 giorni.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.