Pepe Jeans London Footwear collezione donna Spring/Summer 2012

di Benedetta Guerra Commenta

La collezione Women Footwear di Pepe Jeans London, porta la donna a vestire in modo perfetto in ogni momento della sua giornata e in qualsiasi occasione, da una serata tra amiche ad un weekend in campagna, ad un appuntamento romantico. La collezione è divisa in cinque linee:

PORTOBELLO
Con i modelli più giovani e sportivi, prende ispirazione dai blog delle ragazze e allo street style, crea un look casual da spiaggia. I modelli spaziano dalle scarpe da tennis basiche ai sandali, con tacco basso in legno fino a scarpe con tacco alto. I materiali sono morbidi, quali tessuti lavati, fantasie floreali e morbida pelle con finiture vintage ed i colori sono accesi, e spaziano da arancio scuro, rosso e blu.

SUNSET ANGELS
La linea ispirata agli anni ’70, periodo in cui le maxi gonne e i pantaloni a zampa venivano abbinati a scarpe con zeppe in legno, rafia e sughero.
La linea è composta da colori dai toni brillanti come l’arancio, il viola e il rosso, e stampe etniche o floreali.

IN BLOOM
Linea che ci avvia alla primavera e si compone di nuance fresche e luminose come il blu, il fucsia, il giallo, il corallo e le stampe floreali. Le linee sono pulite, predominano tacchi alti e zeppe colorate in rafia, ed i materiali sono morbidi e preziosi come il satin, il piquè o il suede.

SUMMER ISLAND
SE quella precedente era un’ode alla primavera, questa lo è all’estate, con un look rilassato ispirato dalle atmosfere di Ibiza. Il bianco, ma anche il beige chiaro e dai colori della terra. La novità è costituita dall’uso di materiali e decorazioni fatte a mano, si passa dai ganci e lacci, uniti alla pelle, il camoscio e la rafia. Infine ecco i sandali alla schiava, sandali di diverse altezze e stivali.

73
La linea 73 è l’anima più underground di Pepe Jeans e si distingue per il suo stile rock dai toni scuri, dove il nero è protagonista assoluto. Il look da sera viene rivisitato in chiave più solare e la varietà dei modelli proposti include sandali piatti in nero, zeppe, tacchi alti con fibbie e borchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>